Studio Dermatologico Gaviglio

Trattamento macchie della pelle

Le Lentigo Simplex meglio note come macchie dell’età rappresentano un quadro clinico fastidioso e mal tollerato in quanto solitamente sono associate ad un quadro di invecchiamento cutaneo particolarmente precoce e insidioso.
Le macchie della pelle possono presentarsi con maggiore frequenza a livello di viso, decolté e dorso mani.

Diagnosi

Si effettua a seguito di una visita specialistica accurata con l’ausilio della lampada di Wood e del dermatoscopio al fine di escludere una potenziale pericolosità della lesione.

Trattamento di laser terapia

Si può procedere all’eliminazione delle macchie mediante 1-2 sedute con laser CO2 frazionato, in pochi minuti, senza effetti collaterali e con risultati eccellenti.

Clicca e prenota un consulto gratuito

FAQ

Anche in questa sede il trattamento è possibile tuttavia durante la visita specialistica verrà valutato il possibile risultato estetico: la cute del decolté è spesso assottigliata e sede di sofferenza dei capillari superficiali.
Solitamente in 1-2 sedute si ha l’eliminazione dell’ipercromia.
La sede, il tipo di lesione, l’età ed il tipo di laser utilizzato possono influenzare la terapia domiciliare che comunque non va oltre l’applicazione di una medicazione mirata per alcuni giorni e di un fotoprotettore per almeno 30 giorni.
No, solo le Lentigo solari, ipercromie come il Melasma ovvero causate da assunzione di pillola estro-progestinica, gravidanza, stress psico-fisico, possono solo avere un supporto con la laser terapia per accelerare i risultati indotti dalle medicazioni domiciliari.
Assolutamente no, il trattamento deve essere effettuato solo nel periodo autunno-inverno e richiede l’astensione dall’esposizione solare per almeno 45 giorni.
Assolutamente no, si avverte solo un minimo pizzicore durante il trattamento che scompare in 30-40 minuti.