Studio Dermatologico Gaviglio

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Pavia.

Dal 1998 al 2004 ho esercitato presso un centro medico polispecialistico di Pavia, dove ho acquisito un alto livello di conoscenza e pratica in Medicina Estetica e Laser terapia.

Dal 2002, esercito la professione di Medico Specialista in Dermatologia e Venereologia, Medicina Estetica e Laser Terapista presso il mio studio di Sannazzaro de’ Burgondi (PV)

Dal 2003, collaboro con strutture convenzionate e private a Milano come Medico Specialista in Dermatologia e Venereologia, Medicina Estetica e Laser Terapia.

Dal 2003 sono consulente Dermatologico per il L’Oreal Italia e dal 2015 ricopro anche il ruolo di Responsabile della Cosmetovigilanza per tutti i marchi del gruppo.

Dal 2000 collaboro con le redazioni delle principali testate giornalistiche italiane per le quali scrivo articoli su prevenzione dei tumori e problematiche della pelle.

Da oltre 20 anni, grazie a corsi di aggiornamento continui e approfondita attività di ricerca, offro ai miei pazienti le terapie ed i trattamenti più innovativi ed efficaci.

Sono particolarmente attenta ai processi di invecchiamento della pelle e costantemente aggiornata sui protocolli di trattamento in grado di rallentarne e a limitarne gli inestetismi. Il mio approccio all’invecchiamento è conservativo: valorizzo l’esistente per ridare freschezza ai lineamenti, togliere i segni di stanchezza e ridurre le asimmetrie mimiche.

Utilizzo solo apparecchiature laser di ultima generazione e filler (Acido Ialuronico e Botulino) di altissima qualità c che mi permettono di trattare le patologie in modo mirato, ottenendo il miglior risultato con il minor disagio per il paziente.

COMPETENZE PROFESSIONALI

  • L’attività multidisciplinare svolta mi ha portato ad avere esperienza in tutti i campi della Dermatologia nel bambino, nell’adulto e nell’anziano con predilezione per le patologie tumorali e per la prevenzione del Melanoma Maligno.
  • Nell’ambito della Medicina Estetica a seguito di corsi di perfezionamento continui ho sviluppato profonda esperienza nella prevenzione e nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo con particolare attenzione per l’infiltrazione di filler a base di acido jaluronico, di tossina botulinica e di sostanze biostimolanti e della laser terapia superspecialistica nel campo dell’epilazione definitiva, della patologia vascolare, del trattamento di rughe e cicatrici post acne, della fotobiomodulazione.