L’epilazione laser prevede l’utilizzo di apparecchiature specialistiche che hanno come unico target di riconoscimento specifico la melanina, condizione che permette di evitare l’interazione con altre strutture anatomiche cutanee e di eliminare selettivamente i peli pigmentati.
Lo Studio Dermatologico Gaviglio utilizza il Laser Alessandrite Candela (755 nm) specifico per il trattamento di peli pigmentati femminili e maschili.
La presenza di un ciclo vitale del pelo (fase anagen-catagen-telogen) induce la necessità di effettuare un ciclo di 7-9 sedute in 18-20 mesi per eliminare definitivamente non meno dell’80% dei peli presenti.

FAQ
La selettività del target di riconoscimento impedisce l’eliminazione di peli biondi, rossi e/o bianchi.
La presenza di alte dosi di ormone testosterone tipica nel sesso maschile contrasta con la possibilità di eliminazione dei peli tuttavia si può ottenere un miglioramento del 50-70% in termini di numero e di calibro.
Mentre il laser presuppone un unico target di riconoscimento specifico, la melanina e lavora ad una lunghezza d’onda definita, compresa fra i 750 e gli 810 nm, la Lampada a Luce Pulsata opera ad una lunghezza d’onda particolarmente ampia che rende difficile il riconoscimento di un unico bersaglio con risultati pertanto parziali e limitati.